IFI Go Blu Portable Headphone DAC / AMP Review
Mentre vere auricolari wireless stanno prendendo il controllo del mercato audio portatile, c'è ancora un grande pubblico di ascoltatori che preferiscono le cuffie cablate. Con i jack audio che vanno la via del Dodo, è necessario essere una buona soluzione per l'ascolto portatile che offre anche un'eccellente qualità del suono. L'IFI Go Blu è esattamente un dispositivo del genere, offrendo un sacco di potenza in un minuscolo pacchetto e supporto Bluetooth per l'ascolto ad alta risoluzione senza essere legati a uno smartphone voluminoso. A $ 199, è un dispositivo che richiede un premio ma è anche facile da innamorarsi.
Specifiche
Prezzo corrente: $ 199,00 (Amazon) Chipset. DAC: Carrù Logia CS431311 Bluetooth: Qualcomm Ecc 5100 Ingressi Wireless: Bluetooth 5.1 (AAC, SBC, APTX, APTX HD, APTX ADTX, APTX LL, LDAC, LHDC / HWA Code) Aires: USB-C (24/96) Uscite per cuffie Bilanciata: quattro.4mm SE: 3,5 mm Potenza Bilance: 245mw @ 32Ω; cinque.6V @ 600Ω. SE: 165mw @ 32Ω; due.8V @ 600Ω. Impedenza di uscita Bilanciata: <1Ω Se <1Ω SNR. Bilance: 111db (A) @ 0dbfs Se: 116.5db (a) @ 0dbfs DNR: bilanciato / se:> 120 D (a) THD + N
Bilance: <zero,009% @ (sei.5MW / [Email protetto] Ω)
SE: <zero,03% @ (100MW / [Email protetto] Ω) Risposta della frequenza: 20Hz - 45kHz (-3DB) Batteria: litio-polimero 450mAh Durata della batteria: ca. ~ otto ore (a seconda del volume e delle cuffie) Sistema di alimentazione: ricarica tramite USB-C, BC V1.due conforme a una corrente di ricarica da 1000 ma e 6,3 volt Dimensioni: 54 x 34 x 13 mm Peso: 27G (0,95 oncia) Periodo di garanzia: 12 mesi
IFI GO BLU - Design e caratteristiche chiave
L'IFI Go Blu è ancora la soluzione audio portatile più piccola d'IFI. Si raddoppia come un DAC / Amplificatore nonché un ricevitore Bluetooth ad alta risoluzione. Solo sulla dimensione di un MacBook, offre un sacco di energia per guidare anche cuffie abbastanza esigenti come il Sennheiser HD58x e l'Infima Sandra. Offre inoltre supporto per cuffie standard da 3,5 mm (sbilanciate) e da 4,4 mm bilanciate, nonché tutti i principali code Bluetooth ad alta risoluzione, tra cui APTX Adattive e LDAC; Compatibilità, il tuo nome è Blu.
È una piccola unità piuttosto sorprendente. È più normale di quanto non appaia nelle immagini. Quelli sopra ti danno e un'idea (la terza foto è un bob chiave) ma hai davvero bisogno di vederlo di persona e tenerlo tra le mani per avere una buona idea di quanto sia facile da portare. Nonostante sia minuscolo, è tutt'altro che Chieti. Tre lati del dispositivo sono protetti da plastica soft-touch, ma la faccia è un attraente metallo spazzolato. I pulsanti sono anche in metallo, abbinati in tono, ma la ruota del volume è in acciaio inossidabile, rifinita con un rivestimento di rame del cobalto del berillio. Sembra e si sente come un dispositivo premi.
Dentro che Shell è una raccolta di componenti di alta qualità configurati per offrire una ricca miscela di eccezionale qualità e caratteristiche del suono. La consegna della potenza è gestita da un op-amp-ams su misura progettato da IFI ed è in grado di emettere fino a 245 MW dalla sua uscita bilanciata e 165 MW dall'uscita Sbilanciata (3,5 mm) (sia in 32 ohm). Sbilanciata è un altro po 'd'innovazione tecnologica fornita in questo dispositivo precedentemente trovato solo nei dispositivi IFI di estremità superiore. Ciò consente di utilizzare una cuffia standard da 3,5 mm, ma ricevere un suono attraverso un processo di circuito equilibrato per una ridotta cross talk e distorsioni, in particolare su IEM sensibili.
Mentre la maggior parte dei dispositivi di questo tipo spinge le loro funzioni su un singolo chip (vedi le centinaia di Dongle DACS su Amazon), IFI separa le funzioni Bluetooth, DAC e AMP funziona in fasi separate per ottimizzare la qualità del suono. La fase AMP è rivestita sopra, ma i dazi DAC sono gestiti da un processore del Carrè logico 43131 e un filtro digitale per audio a 32 bit senza artefatti con un ampio range 130DB d'intervallo dinamico. Bluetooth, d'altra parte, utilizza il chip QCC5100 Qualcomm, che supporta Bluetooth 5.2 e tutti gli ultimi code ad alta risoluzione, tra cui LDAC e APTX adattivo, bassa latenza e HD.
Inoltre, Go BLU presenta anche la tecnologia di elaborazione del suono d'IFI, Basa e Space. Entrerò a questi più nella prossima sezione, ma queste sono opzioni su richiesta per aumentare il basso e il sound stage. Entrambe le opzioni offrono miglioramenti immediatamente evidenti e possono aggiungere una vita extra a un set in necessità senza ricorrere all'EQ di livello software.
La durata della batteria sul dispositivo è rispettabile a 8-10 ore, a seconda di ciò che stai ascoltando. Non ho avuto il tempo del dispositivo dall'inizio per finire, ma sono stato in grado di ascoltarlo per 2-3 ore al giorno per tre giorni consecutivi prima di aver bisogno di una ricarica.
È interessante notare che il BLU manca qualsiasi tipo di app per la personalizzazione o il controllo. Non trovo particolarmente necessario poiché tutti i controlli sono facilmente accessibili sul ricevitore stesso, ma un'altra caratteristica è che IFI può aggiungere supporto per i code aggiuntivi nel tempo. Come lo fa? Attraverso un'altra app chiamata Gaia. È un po 'contro-intuitivo, anche se funziona bene una volta che sai cosa fare.
IFI GO BLU - Impressioni di prestazioni e ascolto
Ho vissuto con l'IFI Go Blu per circa due settimane e durante quel tempo, è diventata una parte fondamentale della mia routine quotidiana. Devo ammettere, quando ho scoperto il dispositivo e ho raggiunto l'IFI di una recensione, non mi aspettavo che diventi una parte così carina del mio trasporto quotidiano. Ma ora che l'ho davvero usato, mi sono innamorato di più di quanto avrei potuto anticipare.
Se stai ancora installando cuffie cablate, c'è una buona occasione che hai dovuto sviluppare una soluzione alternativa. Senza un jack per cuffie, collegando significa raccogliere un donale. Se preferisci le cuffie Overleaf o desiderano spingere la migliore qualità del suono, potrebbe persino significare una soluzione DAC / AMP più grande come l'IFI GIP DAC 2, che ci presenterò presto. Mentre quei dispositivi sono fantastici e rappresentano le due estremità dello spettro del suono, il Go Blu colpisce un terreno di mezzo: è abbastanza piccolo da scivolare in una tasca e non essere ingombrante ma abbastanza grande da imballare il potere extra e le caratteristiche non possono.
L'ho trovato senza sforzo di scivolare il Go Blu nella mia tasca e portarlo per tutto il giorno. Infatti, si adatta perfettamente alla piccola tasca della moneta sui miei jeans, quindi non c'è rischio di essere danneggiato gettato in tasca con le chiavi. Quando sono in grado di collegarlo, è così semplice come ruotare il dispositivo su: si accoppia automaticamente e sto ascoltando in pochi secondi. Essere in grado di lanciarlo sulla mia scrivania e navigare ancora il mio telefono senza un filo che finisce era quasi liberato come usando auricolari completamente wireless.
La qualità del suono è fantastica. Ho fatto tutto il mio ascolto in modalità wireless sul mio Samsung Note 20 Ultra. GO BLU supporta LDAC e molteplici varietà di APTX per l'ascolto ad alta risoluzione. Dovrai avere un orecchio raffinato e fonti audio di alta qualità per ascoltare la differenza, ma se lo fai, è lì. Tra PPTX e LDAC, il suono era ricco, pulito e pieno di dettagli.
A $ 199, queste sono le aggiunte di benvenuto e significano che puoi ascoltare senza essere fisicamente legato al telefono e sacrificare poco rispetto alle cuffie cablate. L'unica grande omissione qui è la mancanza di supporto MQA, quindi non sarai in grado di spiegare le tracce di risoluzione più elevate di Tidal (però, i benefici di MQA sono attualmente messi in discussione dalla comunità audio filo, quindi questo potrebbe non avere affatto a seconda di la tua opinione della tecnologia.
Un buon DAC, nella mia opinione soggettiva, non dovrebbe avere un grande impatto sul suono delle cuffie e il Blu GO non lo fa. È leggermente caldo, aggiungendo un tocco di lussureggiante all'esperienza di ascolto, ma è molto mite. Quando ascolto qualcosa che ha bisogno di un po 'di regolazione, il Go Blu ha una risposta per quella con Basa e Space.
Queste due modalità audio possono essere abilitate in modo indipendente o subito utilizzando il pulsante piccolo sotto la ruota del volume. Come suggerisce il nome, Basa aggiunge la spinta di fascia bassa ma non è esagerata. Se stai ascoltando un insieme di auricolari equilibrati o vuoi solo aggiungere un po 'più divertente per la tua esperienza di ascolto, questo fa il trucco senza diventare fangoso o calpestarsi a metà. Una delle qualità che imposta questo a parte è che non è Cangino il segnale. Sta solo aggiungendo volume a quelle note più basse, dando loro più energia e pugno. Il dettaglio e la consistenza - il qualità - è completamente intatto. Era esattamente ciò che il Tripudio Legaci 4s aveva bisogno d'inchiodare il mio gusto personale. Basa ha dato i miei auricolari nuova vita.
Space migliora il senso dello spazio e della larghezza nel tuo ascolto, ma nel fare così migliorando i AIDS e Trelle, aggiungendo più chiarezza. Queste opzioni sono essenzialmente effetti dell'equalizzatore a livello hardware, con Space offre anche un miglioramento spaziale. L'utilizzo dei due insieme può a volte essere troppo a seconda della pista, ma ho trovato particolarmente piacevole sulle piste dal vivo dove lo spazio e il tonfo aggiungono al realismo dell'esperienza ( Round Santo - dal vivo a Vienna di Eremo Ridale è un esempio eccellente di questo).
Sebbene non sia lo scopo del dispositivo, questo ha anche migliorato il gioco attraverso il Blu Go Blu. La possibilità di aggiungere il basso cinematografico e ampliare il sound stage sulla semplice pressione di un pulsante è Taranto a una modalità di gioco. Consiglierei solo di farlo quando è collegato tramite USB, tuttavia, in quanto vi è una latenza evidente quando il gioco su Bluetooth.
L'esperienza è legata insieme dall'hardware stesso. La dimensione è perfetta. A soli 2,1 pollici lunghi e 1,3 pollici di larghezza, è solo la dimensione di un libro di fiammifero. Pesa solo 27 grammi, quindi non ci sono tirare le orecchie se ti capita di allontanarsi dal dispositivo. La ruota del volume è ridotta e si sente perfettamente da utilizzare pur avendo un sacco di passaggi per comporre il volume esatto. Il pulsante nel mezzo è tattile e facile da premere ma non accidentalmente Premere. Anche la posizione dei pulsanti Poker e Basa / Space è ben considerata: facile da premere quando si tiene il dispositivo ma non quando è in tasca.
Il più grande ribasso che ho vissuto è che è abbastanza facile rompere il segnale Bluetooth se il dispositivo è in tasca. Se sei nella stessa stanza, è molto stabile. Ma anche a piedi a 10 metri di distanza, ho scoperto che il mio corpo spezzerebbe il segnale e causerebbe la mia pista a tagliare. Questo problema sarebbe migliorato se il Go Blu potesse essere ritagliato sulla cintura o nella camicia, ma in questo momento non c'è accessori disponibili per farlo.
Pensieri finali
L'IFI Go Blu è uno dei miei dispositivi preferiti in assoluto dell'anno. È così facile da slot nella tua vita quotidiana che diventa una graffetta prima che tu abbia anche capito che è successo. La sua più ampia compatibilità con diverse cuffie (equilibrato e singleton, efficiente e moderatamente permanine) significa che funzionerà con qualsiasi cosa. Aggiungi a quella eccellente qualità del suono e hai un dispositivo che guadagna il suo prezzo richiesto con Aplomb.
Il prodotto descritto in questo articolo è stato fornito dal produttore per scopi di valutazione.
Commenti
Posta un commento