MDEC, CIMB ISLAMIC INK US $ 2,4 MIL MOU in scala pilota AGTECH

La Malesia Digita Economa Corporativa (MDEC) e CIMB Islamica Band Ahi ha firmato un memorandum d'intesa (MoU) per l'estensione di un vasto programma di micro-finanziamento, con uno stanziamento di US $ 2,4 milioni (RM10 milioni) come finanziamento iniziale per catalizzare tecnologia rurale digitale (Azteca) in Malesia. Questo ha il potenziale per essere aumentata a US $ 6.04 milioni (RM25 milioni), come i progressi del programma.

Prima di questo, MDEC - attraverso un partenariato pubblico-privato con la Pertubuhan Pelatane Kaiman Koala Hangar (PPKKL) - ha avviato un progetto pilota nel 2018 per stimolare la resa e la qualità delle colture che utilizzano le più recenti tecnologie. PPKKL è il nome lingua malese per associazione di Koala Hangar Districa Arder.

Il pilota ha visto agricoltori che adottano un Internet degli oggetti (IoT) fertirrigazione Senales che riduceva utilizzo mensile fertilizzante del 20%, abbassare requisiti mensili manodopera del 25% e aumentare la qualità complessiva della resa (Grado A peperoncino) fino al 90%.

Rais Aussina, presidente della MDEC, ha detto che i fondi reso possibile grazie alla MOU ha tre obiettivi - per aiutare gli agricoltori aumentare le rese, aumento del reddito e migliorare la sicurezza alimentare.

I risultati sono già evidenti, come il progetto pilota elidano ha visto anche una riduzione complessiva dei costi operazioni del 30%. Ancora più importante, Rais mette in evidenza che il reddito ha visto un aumento del 33%.

Come culmine di questo sforzo congiunto, il memorandum d'intesa firmato con CIMB Islamica permetterà questa iniziativa di andare a livello nazionale alla scala e contribuendo in tal modo alla sicurezza alimentare della nazione e la sovranità.

La struttura sarà abbassare la barriera di accesso per gli agricoltori malesi per intraprendere il viaggio digitalizzazione e stimolare la crescita del settore agricolo per il miglioramento globale, il progresso e l'ottimizzazione.

Questo è, tuttavia, un viaggio continuo, con la collaborazione di essere un passo. Come ha detto Surina Sauri, CEO di MDEC, il viaggio in avanti toccherà a utilizzare tecnologia digitale per migliorare la logistica. Per il momento, il focus dell'iniziativa è quello di fornire il capitale per aiutare gli agricoltori adottare la tecnologia 4IR.

“La collaborazione MDEC e CIMB Islamica fornirà un altro viale di crescita per gli agricoltori in quanto abbracciano l'economia digitale e ottenere ancora più rilevanza in questa nuova era d'interruzi1. Servirà anche per incoraggiare più giovani a lavorare a questo campo e formare il prossimo raccolto d'industria agricola della Malesia “, ha detto Donald Fiandre, Ministro dell'agricoltura e delle industrie alimentari.

Chiave corrente AGTECH iniziative MDEC, come ad esempio il programma elidano, hanno beneficiato con successo 548 partecipanti a partire dal dicembre 2019. (Mentre il programma è in corso, MDEC non ha condiviso i dati del 2020).

Di questi, 78 agricoltori hanno utilizzato tecniche di allevamento digitale, portando a un aumento del 20% della loro produttività. Tre laboratori digitali sono stati formati per treno, certificare e promuovere l'adozione della tecnologia digitale in agricoltura.

Saifuddin Abdurla, Ministro delle Comunicazioni e multimedia della Malesia, ha detto che questo segna una pietra miliare sia per MDEC e CIMB islamica, come hanno portato prosettore nel regno digitale, fornendo l'accesso alle tecnologie di nuova generazione come IoT (Internet f Tinga), l'intelligenza artificiale (AI) e grandi analisi dei dati (BDA).

“Questo è in linea con il tasso del 30% previsto la crescita del settore in termini di produttività. Ora, questo settore può adottare rapidamente le tecnologie digitali come parte di unità della Malesia per spingere in avanti l'economia digitale in linea con MyDigital. Questa collaborazione è il prossimo passo per trasformare digitalmente settore agricolo a livello nazionale “, ha continuato.

Il prossimo capitolo

MDEC ha detto che il memorandum d'intesa segna un nuovo capitolo nella spinta dell'agenzia nell'innovazione agricola per incoraggiare l'adozione dei più recenti metodi digitali, come AI, degli oggetti e Bi Data ottimizzazione, per aumentare la resa delle colture e qualità.

CCP4

La partnership con CIMB Islamica offrirà servizi a prezzi accessibili finanziamento agricoli al tre,5% annuo. Questo non solo a beneficio del raccolto di agricoltori, ma anche incoraggiare più giovani di entrare in questo business. Attraverso il MoU, CIMB islamica estenderà sostegno finanziario e incentivi per aiutare trasformazione digitale del settore agricolo. CIMB continuerà inoltre a sostenere MDEC nonché progressivamente collaborare con partner di settore rilevanti per elevare l'uso d'intelligenza artificiale, degli oggetti e BDA in agricoltura.

In cima a quello, entrambe le parti continuerà a sostenere e convalidare la digitalizzazione in tutto il settore agricolo. Questo include impegnare e consentendo ecosistemi domanda e dell'offerta ulteriore; azionisti principali; gli operatori del settore; così come gli utenti finali e ai consumatori all'interno del mercato intero.

MDEC ha detto che con la proliferazione dell'uso della tecnologia digitale nel settore agricolo, un aumento stimato del 30% in occasioni di lavoro verrà creato nel 2025 in questo settore.

vite Miglioramento delle

L'ampio utilizzo di AGTECH guiderà anche più giovani in questo settore, la maggior parte dei quali sarà necessaria per gestire e gestire queste innovazioni. Sotto il progetto pilota MDEC Elidano, il 70% di 548 partecipanti allenati fino a dicembre 2019 ad Agtech hai dal gruppo inferiore di età.

Il supporto di CIMB e MDEC consente agli agricoltori di andare digitali e rafforza ulteriormente le potenziali opportunità che il settore agricolo offre, in particolare con la crescita upskilling e digitale. Questo è certamente complementare con il programma di modernizzazione della catena del valore AGROFOOD che è stato introdotto nel bilancio 2021, ha affermato Donald.

Il ministro dell'agricoltura ha aggiunto che le conversazioni che circondano l'agricoltura si sono già trasferite oltre le pratiche agricole convenzionali, e ora in Agricoltura intelligente, nell'utilizzo AI e Adrone - processi che coinvolgono la tecnologia 4R.

L'agricoltura non può evitare di applicare queste tecnologie al fine di aumentare la resa della produttività, ridurre i costi e la riduzione della riduzione del lavoro. Ci sono tecnologie digitali in altri settori che possono essere applicati nell'agricoltura, ha aggiunto.

Solo sottolinea che l'iniziativa cofinanziamento focalizzata AGTECH con CIMB è progettata per espandere e incoraggiare l'adozione di strumenti digitali in agricoltura a livello nazionale. Con la partnership con il CIMB islamico, possiamo portare questa iniziativa a livello nazionale e modernizzare immediatamente il nostro settore agricolo e creare opportunità per molti in linea con la Malesia Digita Economa Blueprint.

Commenti