Adottare un approccio digitale trasformativo per una crescita sostenibile: Marico Presidente Harsh Mariwala

Gli imprenditori condurranno il paese a una maggiore crescita e prosperità, Marico Presidente Harsh Mariwala il lunedì ha scelto e suggeriva imprese per adottare un "approccio digitale" trasformativo per una crescita sostenibile. Evidenziando il ruolo della digitalizzazione, Mariwala ha detto che il settore dovrebbe dare la priorità alle loro iniziative digitali e avvalersi di questa opportunità di crescita aziendale con un approccio giusto.

Mariwala, che lunedì è stato assegnato AIMA Life Time Rayment Award, ha detto che gli imprenditori hanno un ruolo enorme da svolgere nello sviluppo e dovrebbero essere aiutati e promossi dall'industria.

"Gli imprenditori creano molta ricchezza per le parti interessate, sia che si tratti di se stessi o associati o clienti. Anche gli imprenditori guidano solo l'India in una diversa crescita economica e non possiamo dipendere dal governo per aumentare la nostra crescita. È solo il Gli imprenditori, che renderà l'India prospera ", ha affermato il Presidente Marico nella sua interazione virtuale al Giorno della Fondazione Aima.

Mariwala, attraverso la sua fondazione di ascesa, sta lavorando con 800 imprenditori in tutta l'India.

Inoltre, sta anche lavorando alle iniziative di salute mentale, con particolare attenzione al trattamento della salute mentale accessibile alle persone e alle comunità emarginate e disabili nelle zone rurali.

Quando viene chiesto delle compagnie digitali che si esibiscono meglio delle aziende tradizionali, Mariwala ha detto ora le aziende "dovrebbero guardare digitali da un" obiettivo opportunistico "con l'approccio giusto".

"Ti colpirà, è uno degli argomenti principali a livello di bordo...", ha aggiunto.

"Dovresti identificare la tua mappa stradale digitale nel business in cui ti trovi... devi dare la priorità e poi decidere se vuoi investire nel mercato digitale... allora avere persone che sono esperti in Digital," Mariwala disse.

Ha suggerito che i leader commerciali dovrebbero reclutare persone digitali e sono molto giovani.

Marico Founder Harsh Mariwala on how Indian start-ups can scale up & thrive

"Devi imparare da loro e non dare loro altre responsabilità e lasciarli passare tutto il tempo per l'organizzazione in corso digitale", ha detto.

Mariwala ha anche detto che la Costituzione del Consiglio è molto importante e avrebbe dovuto essere basata sulla competenza delle persone.

"Ad esempio, nel business FMCG, la competenza è richiesta in marketing, vendite e distribuzi1. Abbiamo un esperto digitale a bordo perché anche questo è importante. Ora tutte le organizzazioni sono più aggressive sul davanti digitale", ha detto.

La maggior parte delle questioni discusse nel consiglio sono strategiche e diverse commissioni come l'audit svolgono un ruolo diverso, ha detto il Presidente Marico.

Mentre ricordando i suoi vecchi tempi, Mariwala, fondatore di FMCG Maker Marico, ha dichiarato di aver iniziato la sua attività negli anni '70 quando c'era la licenza Raj nel paese e ha dovuto "ingrassare alcuni palmi e utilizzare le reti" per iniziare.

"Non mi è piaciuto anche il business B2B, dove devi incontrare gli acquirenti e prenderli per cena, ero molto a mio agio a parlare con il commercio generale, come distributori, rivenditori e altri. Mi è adatto a interagire con i consumatori finali" Disse aggiungendo che ha imparato molto nel suo viaggio.

Per un periodo di tempo, ha iniziato ad espandersi e costruire i suoi due marchi FMCG - SAFFLA e paracadute - e hanno visto risultati positivi della pubblicità.

"Se guardo indietro al mio viaggio, dove abbiamo ottenuto quelle pause in termini di maggiore quota di mercato? Si è verificato ogni volta che abbiamo fatto qualcosa di molto diverso. In un ambiente altamente competitivo, è molto importante per qualsiasi imprenditore identificare a Vincere. È molto difficile vincere in un mercato affollato se non sei differenziato ", ha detto.

Questa differenziazione può venire solo dall'innovazione o attraverso un'iniziativa pioneristica, ha aggiunto.

Commenti

Post più popolari