Nintendo finirà gli acquisti di Eshop per Wii U e 3DS il prossimo anno
Nintendo ha rivelato che gli acquisti di Eshop su Wii U e 3DS arriveranno alla fine l'anno prossimo.
Più specificamente, non sarà più possibile effettuare acquisti di eShop su queste due console dopo la fine del marzo del 2023. Un colpo alla conservazione del gioco digitale, una volta entrata in vigore, l'unico modo per acquistare giochi su entrambi i Wii U e 3DS saranno Fisicamente, e se precedenti spegnere digitali Storefront come questa è un'indicazione, i prezzi dei giochi fisici stanno per salire alle stelle.
"Inoltre, non sarà più possibile scaricare contenuti gratuiti, compresi i demo di Game", scrive Nintendo sul suo sito web. "A partire dal 29 agosto 2022, non sarà più possibile utilizzare una scheda Nintendo Eshop per aggiungere fondi a un account in Nintendo Eshop su Wii u o la famiglia dei sistemi Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile riscattare i codici di download fino a fine marzo 2023. "
Non sono pianificate modifiche per la manuale sulle console di switch di switch come risultato di ciò, ovviamente (anche se non sarebbe bello se Nintendo potesse portare i giochi Wii U e i giochi 3DS allo switch Eshop in qualche modo).
"Anche dopo la fine del marzo del 2023, e per il futuro prevedibile, sarà ancora possibile redurre i giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e godere di giochi online su Wii u e la famiglia dei sistemi Nintendo 3DS," Recita il sito web di Nintendo. "Ringraziamo Per supportare Nintendo Eshop su Wii u e la famiglia dei sistemi Nintendo 3DS. "
La Q & A del Nintendo sull'annuncio dice che questo sta accadendo perché "fa parte del ciclo di vita naturale per qualsiasi linea di prodotti in quanto diventa meno utilizzata dai consumatori nel tempo" e che è "fornendo questo avviso più di un anno prima della fine di Acquisti in modo che gli utenti avranno un sacco di tempo per prepararsi. "
Ciò che è particolarmente sfortunato per questa notizia è che ci sono molti giochi ancora giocabili solo su queste console, come Xenoblade Chronicles X, che è bloccato sulla Wii U considerando che non è stato portato a passare come Xenoblade Chronicles. Ora, quando il Wii U Eshop non va in linea, il prezzo di una copia fisica di Xenoblade Chronicles X sarà salito alle stelle e sarà più difficile che mai tracciare quel gioco verso il basso e riprodurlo. Ma hey, nel frattempo, puoi guardare i tuoi ricordi Wii U e 3ds per vedere alcuni punti salienti del tuo tempo su quelle console.
Durante l'attesa del marzo del 2023, leggi la lista dei primi 10 giochi su Wii u e poi controlla la lista dei primi 10 giochi su 3DS. Dopodiché, ascolta questo episodio di tutte le cose Nintendo dove i tuoi ospiti discutono i giochi Wii U che dovrebbero venire a cambiare il 2022.
Commenti
Posta un commento