Come eliminare un account Outlook
Se non pianifichi di mantenere il tuo account Outlook, puoi facilmente eliminarlo. Ricordati che significa che le tue e-mail, i contatti, Xbox, Skype e tutti gli altri dati memorizzati sul tuo account vengono eseguiti dai server di Microsoft - permanentemente. Se vuoi ancora liberarti dei tuoi dati, ecco come eliminare il tuo account Outlook.
difficoltà
Facile
Durata
10 minuti
Quello di cui hai bisogno
- PC desktop, laptop, tablet o telefono con browser Web
Come eliminare un account Outlook
Passaggio 1: Vai su support.microsoft.com dal tuo browser web.
Passaggio 2: Nella pagina che carica, fare clic sull'icona del profilo nell'angolo in alto a destra della finestra.
Step 3: Questo ti porterà a un prompt per accedere dove è possibile inserire le credenziali e accedere all'account che si desidera eliminare.
Passaggio 4: Dopo aver effettuato l'accesso, vai alla scheda account e fatturazione nella barra dei menu nella parte superiore della pagina. Fare clic su Account nel menu a discesa che appare.
Passaggio 5: Una volta che la pagina carica, scorrere verso il basso nella sezione che dice altri prodotti e servizi Microsoft e fare clic su outlook.com Help.
Passaggio 6: Fare clic su account sotto la sezione che afferma le categorie di supporto di Outlook.com.
Passaggio 7: Avanti, scorrere verso il basso sulla pagina che carica e fai clic su _Close il tuo account Outlook.com nell'ambito della sezione Gestisci del tuo account.
Fase 8: Fare clic sul pulsante che dice Close il tuo account. Microsoft potrebbe chiederti di accedere al tuo account ancora una volta.
Step 9: Sarai quindi portato a una pagina che ti avvertirà delle conseguenze dell'eliminazione del tuo account. Assicurati di passare con attenzione la pagina. Nel caso in cui cambi idea in futuro, Microsoft ti chiederà quanti giorni dovrebbe mantenere il tuo account prima di portarlo fuori dalla griglia in modo permanente. Ti dà la possibilità di tenerlo solo per 30 o 60 giorni, quindi scegli saggiamente. Se cambi idea in questo momento, accedi semplicemente a Microsoft per riconquistare l'accesso al tuo account. Una volta scelto il numero di giorni, fai clic su Next.
Fase 10: Microsoft ti chiederà di riconoscere gli effetti della chiusura del tuo account. Rivedili e controlla tutte le caselle. Fare clic su Selezionare un motivo per consentire al Microsoft a sapere perché si desidera eliminare il tuo account dalle opzioni disponibili nel menu a discesa. Una volta effettuato, fai clic su Mark account per chiusure.
Ora hai elencato con successo il tuo account per la chiusura, e verrà rimosso in modo permanente dopo il numero di giorni che hai specificato al punto 9.
Dai un'occhiata ai nostri altri articoli se vuoi imparare come rimuovere un account Microsoft da Windows 11 e come effettuare l'e-mail meno gravoso.
Commenti
Posta un commento