Digital rappresenterà il 49% della pubblicità OTC nel 2023: Report
C'era una crescita in oltre il bancone (OTC) la pubblicità in tutta la pandemia come marchi cominciò a cambiare la loro messaggistica per adattarsi alla situazi1. Mentre il mercato generale si è ridotto del 3,5%, l'ADSPEND OTC ha ampliato il 6,8% nel 2020 e il 12,8% nel 2021 e si espande ulteriormente del 7,6% nel 2020 e del 5,0% nel 2023, guidato dalla pubblicità digitale su misura e Pubblicità delle prestazioni che guida il traffico verso le piattaforme di Ecommerce OTC.
Zenith, un ROI (ritorno sull'investimento) Agenzia, ha pubblicato un nuovo rapporto intitolato "Business Intelligence - Otc Healthcare", analizzando la spesa pubblicitaria per medicinali e rimedi venduti oltre il contatore in 13 mercati tra cui India.
In tempi pre-pandemici OTC è stato in ritardo dietro il mercato nell'abbracciare piattaforme di e-commerce. Il blocco ha portato ad un aumento rapido dell'ecommerce OTC. Nei prossimi anni, OTC ECOMMERCE darà una dura competizione ai distributori tradizionali, alimentando una crescita continua nella pubblicità del marchio e delle prestazioni, ha detto il rapporto.
Dal momento che il settore OTC, proprio come FMCG (beni di consumo in rapido movimento), richiede la consapevolezza del marchio nel punto di acquisto, il settore richiede maggiori sulla televisi1. Gli inserzionisti OTC hanno trascorso il 38% dei loro budget sulla pubblicità televisiva nel 2021, rispetto al 21% per l'inserzionista medio in tutte le categorie. I marchi OTC trascorrono anche di più sulla radio per la loro portata e riviste per il loro alto impatto.
Ora che esiste un aumento degli ambienti pubblicitari digitali di alta qualità, la relazione prevede che i marchi OTC aumentino il loro annuncio digitale ad un tasso medio dell'11% all'anno tra il 2021 e il 2023, mentre la radio crescerà del 5%, televisione Il 3% e le riviste si restringeranno del 3%. Digital rappresenterà il 49% della pubblicità OTC nel 2023.
Benoit Cacheux, Global Chief Digital Officer, Zenith, ha dichiarato: "Il continuo spostamento del digitale consente ai marchi OTC di utilizzare la segmentazione intelligente e la creatività dinamica per commercializzare gli stessi prodotti a persone diverse con diverse esigenze, nel quadro dei regolamenti per la pubblicità digitale in questo categoria."
"La palestra con dolore muscolare, l'impiegato con un mal di testa e il genitore il cui bambino ha dei dolori che tutti hanno bisogno di sollievo dal dolore, ma i marchi devono parlare con loro in modi diversi per persuaderli in modo più efficace. Questa capacità di adattare la creatività alle esigenze del pubblico dà pubblicità digitale un vantaggio che i media tradizionali non avevano mai avuto ", ha aggiunto Cacheux.
"La pandemia ha focalizzato l'attenzione dei consumatori sulla loro salute e ha distrutto la loro dipendenza dai tradizionali canali di distribuzione dell'OTOC", ha detto Jonathan Barnard, capo della previsione, Zenith. "I marchi continueranno a intensificare il loro investimento nella pubblicità digitale in quanto l'ascesa della e-commerce conferisce un ruolo maggiore nella guida delle vendite di OTC e della crescita del marchio".
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