PlayStation Sales sospese in Russia, Gran Turismo 7 trattenuto dal rilascio

Sony ha annunciato che sta sospendendo tutte le vendite di giochi di PlayStation e le spedizioni hardware in Russia in quanto si unisce al gruppo di aziende tecnologiche e altri che invitano la pace in Ucraina. Sony non ha rilasciato il suo ultimo gioco, Gran Turismo 7, nel paese, e il PlayStation Store è stato sospeso anche in Russia.

Gran Turismo 7 Pulled from Sale in Russia

In una dichiarazione pubblicata su Twitter, Sony Interactive Entertainment ha dichiarato: "Abbiamo sospeso tutti i software e le spedizioni hardware, il lancio di Gran Turismo 7 e le operazioni del PlayStation Store in Russia."

Inoltre, Sony Group Corporation ha annunciato che donerà $ 2 milioni all'elevata commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati e l'ONG, salva i bambini, per aiutare a sostenere quelli colpiti dai disordini dell'Ucraina.

Microsoft ha anche annunciato la sospensione di tutte le vendite, inclusa Xbox, in Russia sulla scia degli attacchi non provatori del paese contro l'Ucraina. Apple ha annunciato che è cessando le vendite dei suoi prodotti fisici in Russia e imponendo limitazioni su Apple Pay e rimuovendo alcune app di notizie russe dall'App Store al di fuori della Russia.

Inoltre, il CD Projekt basato sulla Polonia ha annunciato che cesserebbe tutte le vendite di giochi in Russia e Bielorussia. EA farà lo stesso, cessando tutte le vendite dei suoi giochi, nonché valute virtuali e DLC, in Russia e Bielorussia. EA ha anche rimosso le squadre russe dalla FIFA 22 e NHL 22.

DOOM Designer John Romero ha rilasciato un nuovo livello di DOOM II e ha donato tutti i proventi alla Croce Rossa e al Fondo di risposta all'emergenza centrale delle Nazioni Unite.

Come riportavamo in precedenza, molte altre società relative ai videogiochi hanno espresso il loro sostegno all'Ucraina e offrivano aiuto finanziario alle istituzioni come la croce rossa ucraina, l'UNICEF e altri. Il governo ucraino ha invitato le principali società di giochi, tra cui Sony, Microsoft, Nintendo, Epic Games e Activision Blizzard, per divieto temporaneamente i conti russi e bielorussi nei rispettivi giochi e servizi e cancellare tutti gli eventi relativi ai giochi Russia.

Se vuoi aiutare gli sforzi di sollievo, abbiamo assemblato un elenco di organizzazioni umanitarie come la croce rossa ucraina e l'Unicef ​​che puoi donare.

Commenti

Post più popolari