Gloomhaven arriva alle console nel 2023
L'adattamento digitale di Gloomhaven,uno dei giochi da tavolo più votati di tutti i tempi, sarà rilasciato per le console nel 2023. Asmodee Digital ha annunciato che avrebbe rilasciato una versione console di _Gloomhaven il prossimo anno, in seguito alla versione riuscita del gioco su PCS in Alla fine del 2021. Sabre Interactive, uno studio di giochi anche di proprietà del proprietario del proprietario di Asmodee, svilupperà l'adattamento per le console. Flaming Fowl Studios originariamente sviluppato Gloomhaven per PCS.
"Siamo entusiasti di portare gloomhaven a nuovi giocatori in tutto il mondo con Sabre Interactive", ha dichiarato il CEO digitale di Asmodee Pierre Ortolan in un comunicato stampa. "Partnership come questa sono uno dei grandi vantaggi che abbiamo a disposizione per noi ora come parte di Embracer Group e non vediamo l'ora di sfruttare ancora più opportunità di offrire ai nostri fan in futuro."
Gloomhaven è un gioco da tavolo cooperativo profondo e tematico che mescola un crawon dungeon con un formato in stile legacy. I giocatori scelgono due azioni da prendere da una mano di carte ogni turno. Mentre possono scegliere di riportare le carte in mano usando un lungo riposo, le loro carte si esauriscono lentamente e un personaggio viene eliminato quando finiscono le carte. C'è anche un elemento di incertezza nel gioco, poiché gli attacchi e le abilità vengono modificati con un attacco modificatore che include carte che rafforzano un attacco e carte che lo nega totalmente. Nel corso del tempo, i giocatori aumentano il loro personaggio, che forniscono loro abilità più potenti e modificatori permanenti agli attacchi e alle abilità.
Un altro aspetto unico di gloomhaven è che ogni giocatore ha un obiettivo unico che stanno cercando di completare. Una volta completato un obiettivo unico, il loro personaggio attuale è ritirato e può scegliere un altro personaggio. Alcuni personaggi e classi si sblocca nel tempo, quindi parte del divertimento è scegliere un nuovo personaggio e apprendere la loro strategia ideale.
La versione digitale di Gloomhaven include sia la campagna principale che l'espansione "Jaws of the Lion", che si basa sull'elemento standalone Gloomhaven: Jaws of the Lion Board Game che è destinato a servire come una versione più snella del gioco. Un sequel di _Gloomhaven, Frosthaven,dovrebbe essere rilasciato quest'anno.
Commenti
Posta un commento