Square Enix spiega perché sta vendendo Guardians of the Galaxy e Marvel's Avengers Developer
Nel caso in cui ti sei perso in qualche modo, Square Enix e Embracer Group hanno annunciato oggi che i due hanno stipulato un accordo per Embracer Group per acquisire Crystal Dynamics, Eidos-Montreal, Square Enix Montreal e un mucchio di proprietà intellettuale come Tomb Raider e Deus Ex. L'accordo per $ 300 milioni dovrebbe chiudere da qualche parte tra luglio e settembre 2022. Square Enix, da parte sua, ha spiegato lo scopo della vendita a Embracer Group come a una serie di fattori, ma che aiuta in particolare l'azienda con "Il lancio di nuove attività avanzando con investimenti in campi tra cui blockchain, AI e cloud."
"La transazione aiuterà l'azienda ad adattarsi alle modifiche in corso nell'ambiente aziendale globale stabilendo un'allocazione più efficiente delle risorse, che migliorerà il valore aziendale accelerando la crescita nelle aziende principali dell'azienda nel dominio di intrattenimento digitale", la nota a Gli investitori di Square Enix sulla vendita sono in parte letta. "Inoltre, la transazione consente il lancio di nuove attività andando avanti con investimenti in campi tra cui blockchain, AI e cloud."
"La transazione offrirà anche l'opportunità di allineare meglio la nostra funzione editoriale all'estero con la nostra organizzazione a Tokyo", continua la logica di Square Enix " entrate generate dai futuri titoli lanciati dagli studi del gruppo in Giappone e all'estero. "
Gruppo Embracer, da parte sua, ha una spiegazione relativamente semplice sul perché è d'accordo per l'acquisto degli studi e dell'IP da Square Enix: hanno una storia di consegna di successi e, sebbene l'IP potrebbe non aver eseguito fino alle aspettative di Square Enix, Embracer Group ha grandi speranze. "L'acquisizione si basa sulla missione di Embracer di creare un ecosistema globale di gioco e intrattenimento globali leader", ha affermato la società. "Embracer è stato particolarmente colpito dal ricco portafoglio di Studios di IP originale, marchi di alloggi con un potenziale globale comprovato come tomb raider e deus ex, oltre a dimostrare la possibilità di creare giochi AAA con basi di fan grandi e in crescita. Ci sono convincenti. Opportunità di far crescere organicamente gli studi per massimizzare le loro opportunità commerciali ".
Come notato sopra, Square Enix e Embracer Group hanno stipulato un accordo per quest'ultimo per acquisire dinamiche cristalline, Eidos-Montreal e Square Enix Montreal insieme a IP come Tomb Raider, Deus Ex, Thief e Legacy di Kain, nonché in un numero di titoli back-catalog per $ 300 milioni. È ancora soggetto all'approvazione normativa e simili, ma dovrebbe chiudere entro la fine dell'anno. Puoi controllare tutta la nostra precedente copertura di Square Enix in generale proprio qui.
Cosa ne pensi del ragionamento di Square Enix qui? Sei curioso di sapere cosa farà Embracer Group con tutte le sue nuove acquisizioni? Facci sapere nei commenti o sentiti libero di contattarmi e colpirmi direttamente su Twitter su @Rollinbishop per parlare di tutte le cose di gioco!
Commenti
Posta un commento