La mappa di Starfield è inversa
Un nuovo programma realizzato dai fan ti consente di esplorare un mockup approssimativo della mappa di Starfield utilizzando i dati estrapolati da sei secondi di filmati del trailer.
Ricorderete il mese scorso quando Bethesda ci ha finalmente mostrato come appare Starfield Gameplay in un lungo trailer. Bene, nelle settimane successive, un programmatore di nome Sebastian Werhausen ha programmato Starfield Navigator (apre nella nuova scheda), uno strumento progettato per offrirti una visualizzazione più dettagliata e interattiva della mappa delle stelle del gioco che identifica le posizioni delle stelle in relazione tra loro e i nomi delle stelle nel trailer che erano visibili ma senza nome. Ad esempio, Werhausen è stato in grado di utilizzare la distanza, la posizione e il colore per identificare altre tre stelle della vita reale presenti nel trailer: Altair, Barnard e Sirius.
Quella scena è stata utilizzata per tracciare tutte le stelle visibili e ricostruire la loro posizione di gioco, ha detto Werhausen. Il filmato includeva sette stelle di nome, tre sono vere sistemi stellari (Sol, Alpha Centauri e Porrima). La posizione della vita reale di quelle stelle veniva usata per calibrare la ricostruzione.
Werhausen ha dichiarato di essere in grado di utilizzare i dati del filmato per scoprire alcune intuizioni sulla mappa di Starfield. Ad esempio, hanno capito che delle stelle oltre 100 che si dice siano incluse nel gioco finale, 75 erano visibili nel trailer. Inoltre, tre dei sette sistemi a stelle marcati sono veri sistemi stellari del nostro universo della vita reale, il che suggerisce che altri sistemi stelle reali saranno nel gioco.
Grazie, PC Gamer (si apre nella nuova scheda).
Commenti
Posta un commento