Microsoft Bashes Critica del cane da guardia della sua offerta di acquisizione Blizzard Activision

L'acquisizione proposta da Activision Blizzard di Microsoft è stata sottoposta a controllo da più regolatori di concorrenza in tutto il mondo e nel Regno Unito l'autorità di concorrenza e mercati ha deciso d'iniziare una seconda fase d'indagine sull'accordo. Il CMA ha espresso una serie di preoccupazioni relative all'acquisizione di $ 68,7 miliardi, che secondo lui potrebbe avere un impatto notevole su Sony se Microsoft decide di rendere il contenuto di Aizzar di Activision esclusiva di Xbox.

Microsoft ha respinto tali affermazioni e ha aggiunto che la CMA ha adottato i reclami di Sony senza fare un livello adeguato di revisione critica. Secondo Microsoft (tramite Game Industri), c'erano più di 280 titoli esclusivi di prima e terza parte disponibili su PlayStation, quasi cinque volte più di quello che Xbox aveva bloccato e ha sottolineato che Sony perde l'accesso a un titolo non è un argomento credibile.

In breve, la Sony non è vulnerabile a un'ipotetica strategia di preclusione e la decisione di riferimento si basa erroneamente su dichiarazioni egoistiche di Sony che esagerano significativamente l'importanza del dovere nei suoi confronti e trascurano la chiara capacità di Sony di rispondere in modo competitivo, Microsoft ha detto. Sebbene Sony potrebbe non accogliere una maggiore concorrenza, ha la capacità di adattarsi e competere. I giocatori beneficeranno in definitiva questa maggiore concorrenza e scelta.

Microsoft ha ancora una volta menzionato che prevede di mantenere Call of Duty come un franchising multi piattaforma e che rendendolo un'esclusiva Xbox offuscherà sia il Call of Duty che i marchi Xbox. Se i consumatori scelgono di saltare da PlayStation a Xbox, Microsoft afferma che ciò sarà dovuto al fatto che la sua piattaforma offre più scelta e valore rispetto a Sony. Questo è il tipo di comportamento di commutazione dei consumatori che la CMA dovrebbe considerare il potenziamento del benessere e in effetti incoraggiare. Non è qualcosa che il CMA dovrebbe cercare di prevenire, ha spiegato Microsoft.

Il CMA emetterà le sue scoperte preliminari dalla sua seconda fase di fase a gennaio, con il rapporto finale pubblicato entro il uno ° marzo, il CEO interattivo, Strauss Denice è stato a favore dell'accordo e in una serie di documenti legali resi pubblici da Il Consiglio amministrativo del Brasile per la difesa economica, è stato rivelato che Xbox Game Mass per le console ha generato $ 2,9 miliardi di entrate nel 2021.

Est Call of Duty Game: classifica le 10 voci più grandi

Microsoft

Vedi altro

Commenti