Dead Space è un remake perfetto

Ecco qualcosa che cerco di non ricordare: lo spazio morto è vecchio. Più di 10 anni, se puoi crederci; So che non potevo quando ho cercato il gioco dopo l'annuncio del remake. Sono passati alcuni anni dal mio terzo, forse quarto playthrough del classico del 2008 di Viscerale. L'ultima volta che l'ho avviato per rompere una nuova sound bar per la mia TV e-Oops-ho finito per suonare per tutto. Sono stato immediatamente agganciato da capo, ma ricordo anche di essere stato sinceramente sorpreso da quanto fosse datato alla mia ultima corsa, i miei ricordi color nostalgia si scontravano con la realtà ormai ufficialmente retro. Sembrava davvero così piatto? Questi personaggi erano davvero così Camma? È passato così tanto tempo che quasi non posso fidarmi dei miei ricordi dell'originale.

DEAD

rendici interi

Fortunatamente, non devo più fare affidamento sui ricordi, perché Emotive è sparito e ha lasciato cadere un grande remake in Lasino che dimostra, al di là dell'ombra di un dubbio, che lo spazio morto era di 15 anni in anticipo sui tempi. Oltre ad aggiornare la grafica e il suono, il motivo era appena necessario per cambiare una cosa per questo remake. Sospetto che molte persone sarebbero andate bene con un remaste standard; Basta sfogliare e spedirlo, rendendo più facile giocare su piattaforme moderne. Ma i cambiamenti che il remake aveva la sicurezza di apportare hanno trasformato un classico del suo tempo in un classico senza tempo senza tempo. Ho sempre trovato remake di videogiochi particolarmente affascinanti rispetto a revoca e risvegli in altri mezzi, e da questo punto in poi indicherò lo spazio morto ogni volta che le persone chiedono perché. È forse il miglior esempio di come un secondo tentativo, supportato dalla tecnologia moderna e guidato da creatori appassionati, può migliorare qualcosa di eccezionale senza oscurare l'originale. Non penso che sia sbagliato dire che questo remake è una versione migliore di Dea Space, ma non so anche se questo è il modo giusto per dirlo. Per me, sembra che il mondo dello spazio morto avesse più da dare e il motivo ha attinto a quel potenziale. In un certo senso, ci sono molte prove che Dea Space aveva di più nel serbatoio. Dopotutto, ha ottenuto un sequela che ha apportato alcuni notevoli miglioramenti e aggiunte, e questi sono stati ora innestati retroattivamente sul remake. Il protagonista ISTAT Alare ha una voce e agisce con una maggiore agenzia e personalità. Le sezioni a gravità zero sono ora in forma libera e molto più divertenti. Il combattimento beneficia immensamente dall'aggiunta di tiri di telecinesi che possono trasformare arti recisi e tubi sciolti in armi preziose. Nessuna di queste cose sembrava nuova mentre facevo esplodere nello spazio morto in due sedute; Sembrava naturale, come se le cose fossero sempre state così. Emotive è essenzialmente tornato indietro nel tempo e ha aggiunto questa roba al gioco originale, e può sembrare che lo studio lo abbia fatto con una macchina del tempo piuttosto che con una tecnologia moderna.

Nuovi arrivi

È incredibile quanto bene queste aggiunte si adattino, ma ciò che è più impressionante è il nuovo contenuto che riempie questa incarnazione dello spazio morto. Per cominciare, l'uchimura canta assolutamente come un ambiente senza soluzione di continuità e interconnessi. Il remake ha svolto un ottimo lavoro nel collegare logicamente quelli che una volta erano livelli disparati e riempiendo tali connessioni con contenuti eccitanti, facendo sentire la nave molto più familiare e vissuta entro la fine. Questa è roba immersi va di grado SIM, e questo è solo rafforzato dal sistema di porte di sicurezza Metroidvania-Lite che ti vede rivisitare le vecchie aree in cerca di un nuovo bottino. Una parte di me manca la vecchia risorsa del nodo di potere, se non altro perché hanno portato la gestione delle risorse nell'esplorazione in modo interessante, ma penso di vedere quale motivo stava cercando. Il direttore dell'intensità che lavora sotto il cofano come un piccolo direttore horror è un risultato incoronatilo qui. Voglio che questo sistema sia sancito accanto ad artisti del calibro dell'albero di Nemesio di Sadowa f Bar. Perché l'orrore generato sistematicamente sembra irrealistico. Sicuramente invecchia o prevedibile, temevo. Proprio come devi solo guardare le dita quando identifichi l'arte realizzata da una macchina, sicuramente vedrai le cuciture, gli schemi troppo significativi e vedrai arrivare l'orrore. Ma no. Il motivo ha preso la risposta emotiva che rende l'orrore così avvincente, la paura, il sollievo e il pericolo sono spruzzati in simili condimenti, portando contrasto con i margini dell'uchimura Enos diversamente dal sistema Nemesio, anche se su scala minore-iniettando storie uniche in ogni giocatore Esperienza. Recensione dello spazio morto Dai un'occhiata alla nostra recensione di Space Dea Full Dea per maggiori dettagli su ciò che rende questo gioco un mix sublime di terrificante fresco, familiare e pazza.

E le missioni secondarie! Oh, il. Un modo così elegante per guidare i giocatori attraverso la storia appena ampliata sfruttando contemporaneamente l'ambiente rafforzato. E quella storia legge molto meglio questa volta, vero? La Chiesa di Università è un tema più unificato, il finale è seminato in modo più efficace dato un po 'di spezia attraverso un finale alternativo legato a New Game Bluse i personaggi hanno linee emotive più chiare che risuonano.

Non sono uno sviluppatore di giochi, ma attraverso questo lavoro ho imparato che lo sviluppo dei videogiochi riguarda spesso il più possibile a un'idea usando le competenze e le risorse a tua disposizione. Non è quello che vuoi fare, ma quello che puoi fare. Questo è il motivo per cui un remake moderno di un vecchio gioco è un'opportunità così promettente. Un remake non è solo ciò che un gioco vorrebbe se fosse stato realizzato oggi, ma piuttosto quello che sarebbe. Quali angoli, tagliati per necessità, potrebbero essere ripristinati? Quali idee, non realistiche al momento, potrebbero essere ampliate? Quindi non voglio dire che questa è solo un'altra versione di Dea Space il videogioco con una grafica migliore e altre cose. Lo è assolutamente, ma per Meduno semplice fan che ovviamente non può parlare per i creatore un gioco che si realizza meglio l'idea dello spazio morto, restringendo il divario tra ciò che era immaginato e ciò che potrebbe essere spedito.

Commenti

Post più popolari