Tencent's WeChat per rivelare le posizioni degli utenti sui post dell'account pubblico

Il servizio di messaggistica più popolare cinese WeChat inizierà a rivelare le posizioni degli utenti quando pubblicheranno su un account pubblico, ha detto venerdì.

WeChat, che è di proprietà di Tech Behemoth Tencent, ha dichiarato in un avviso che inizierebbe a testare la nuova impostazione - che si applica solo agli utenti che gestiscono "account pubblici", ampiamente utilizzati in Cina per condividere notizie, saggi e altri contenuti scritti - presto .

Tencent’s WeChat to reveal user locations on platform posts Le nuove impostazioni mostreranno la provincia o il comune degli utenti in Cina che pubblicano sui loro account pubblici. I post effettuati su account pubblici gestiti da utenti stranieri mostreranno il paese indicato dal loro indirizzo IP.

La nuova impostazione ha lo scopo di combattere la disinformazione relativa alle recenti "problemi di tema caldo d'oltremare", ha affermato WeChat, senza elaborare.

WeChat ha oltre 1,2 miliardi di utenti mensili.

L'annuncio è arrivato solo un giorno dopo che Weibo, un'altra popolare piattaforma di social media, ha introdotto permanentemente impostazioni simili dopo più di un mese di test.

Commenti