Microsoft e CWA Union Entrano un accordo per riconoscere il sindacato, anche se l'accordo di Blizzard Activision si chiude
Microsoft e The Communications Workers of America hanno stipulato un accordo di neutralità del lavoro. CWA rappresenta Game Workers Alliance, il sindacato che rappresenta i membri del software Raven che ha recentemente votato per sindacalizzare. Activision Blizzard, che è in attesa di approvazione di un accordo da parte di Microsoft per acquisire la società, ha rilasciato una dichiarazione del CEO Bobby Kotick la scorsa settimana dicendo che inizierà i negoziati di buona fede su un contratto con GWA che sono legalmente obbligati a fare. Questo accordo, nonché un nuovo blog sull'unione condivisa da Microsoft, chiarisce parte di ciò che potremmo aspettarci mentre le cose vanno avanti su tutti i fronti.
CWA ha annunciato l'accordo di lavoro con Microsoft e ha dichiarato esplicitamente che l'accordo si applicherà a Activision Blizzard Workers 60 giorni dopo la chiusura di un accordo se l'acquisizione ottiene l'approvazione finale. Ciò che significa un accordo di lavoro neutro è che ci sarà una dichiarazione di rispetto reciproco e Microsoft non ostacolerà alcun dipendente che esprime interesse ad aderire a un sindacato. Microsoft aveva già detto che avrebbe onorato le decisioni dei dipendenti di Blizzard Activision sull'unione.
I dipendenti rappresentati da qualsiasi sindacato avranno anche accesso alle informazioni e all'iscrizione in modo più aperto, con riservatezza e privacy. I termini, secondo un comunicato stampa sull'accordo, includono anche un accordo tra CWA e Microsoft che dovrebbe esserci alcun tipo di controversia, le due organizzazioni accettano di lavorare insieme e utilizzare un processo di arbitrato accelerato se non possono arrivare a un accordo su quel caso da solo.
Ciò avviene dopo che il presidente di Microsoft e il vicepresidente Brad Smith hanno anche condiviso un blog ufficiale questo mese chiamato Microsoft adotta i principi per l'organizzazione e l'impegno dei dipendenti con le organizzazioni del lavoro. La linea ufficiale qui è che i dipendenti hanno il diritto di formarsi e unirsi a un sindacato, e Microsoft lo riconosce ufficialmente. Tuttavia, lo stanno anche sottolineando:
I nostri dipendenti non dovranno mai organizzare per avere un dialogo con i leader di Microsoft.
Ma riconosciamo anche che il posto di lavoro sta cambiando. Ecco perché condividiamo i principi per guidare il nostro approccio con le organizzazioni del lavoro. Tali principi includono comunicazione aperta e non si ostacolano.
Per ulteriori informazioni, è possibile leggere il comunicato stampa con la descrizione completa dell'accordo tra CWA e Microsoft.
Commenti
Posta un commento